Su SKY il “XV WORLD PADEL CHAMPIONSHIP QATAR 2020”

A Doha il Campionato Mondiale per nazioni maschile e femminile, in campo anche l’ITALIA

Su Sky altro grande appuntamento con il padel, per seguire la 15ª edizione del Mondiale per nazioni, in programma in Qatar da lunedì 15 a sabato 20 novembre, in onda in diretta su Sky e in streaming su NOW.

Sky dedica un intero canale alla manifestazione iridata, il 257, e si conferma sempre di più la casa del padel in Italia.

Ad ospitare l’evento, che avrebbe dovuto tenersi lo scorso anno, ma che era stato rinviato a causa dell’emergenza sanitaria, sarà il Khalifa International Tennis Complex di Doha.

In campo le migliori nazionali maschili e femminili di questa spettacolare disciplina sportiva, in continua crescita, compresa l’Italia, vicecampione d’Europa in campo maschile e terza tra le donne agli Europei di giugno tenutisi a Marbella. A guidare le nazionali azzurre saranno Gustavo Spector, CT di quella maschile, e Marcela Ferrari, CT di quella femminile.

Tutto in 6 giorni, con una prima fase a gironi e, poi, match a eliminazione diretta a partire dai quarti di finale di giovedì, cui faranno seguito le semifinali di venerdì e le finali di sabato che, oltre al titolo, assegneranno anche tutte le restanti posizioni.

Grandi favorite per la conquista del mondiale, tanto in campo maschile, quanto in quello femminile, l’Argentina, 10 mondiali maschili e 8 femminili, e la Spagna, che ha conquistato 3 volte il trofeo iridato tra gli uomini e 6 tra le donne.

Con l'aumento dell'impegno di Sky nel racconto del padel, è cresciuta anche la squadra deputata al racconto, composta oggi da Alessandro Lupi, Gianluigi Bagnulo, Dario Massara, Stefano De Grandis e Gaia Brunelli, con il supporto tecnico di Saverio Palmieri, Mauricio Algarra e dello stesso CT Azzurro Gustavo Spector.



per informazioni e suggerimenti: redazione@sportextra.it