Strada spianata per il Borussia Dortmund, Lipsia favorito sul Werder

Per l’Holstein Kiel l’avventura di Coppa dovrebbe finire qui: i “giustizieri” del Bayern (l’hanno eliminato in casa, ai rigori, nel 2° turno) stanno disputando una grande stagione anche in Zweite Liga, ma...

A 4 anni di distanza dall’ultimo successo nella DFB Pokal, il Borussia Dortmund ha la ghiotta chance di colorare in qualche modo la sua stagione. Momentaneamente uscita dalla zona Champions nelle ultime settimane (ha ora un punto di distacco dall’Eintracht, che occupa il 4° posto), la formazione giallonera trova in semifinale di Coppa l’Holstein Kiel, “giustiziere” del Bayern Monaco ai rigori nel 2° turno.
La formazione di Ole Werner sta disputando un ottimo campionato di Zweite Liga, e con 49 punti è quarta a 2 lunghezze dall’Amburgo, che in questo momento farebbe lo spareggio promozione/retrocessione con la terz’ultima di Bundesliga. Ma in Coppa di Germania è arrivata fino a qui senza incontrare un solo club della massima serie: difficile sperare nel miracolo, d'altronde offerto a 11,75, con il pareggio al 90' che vale comunque oltre 6 volte la posta. A 1,20 la vittoria scontata per Reus e compagni.

Nell’altra semifinale il Werder Brema ospita il Lipsia, con i biancoverdi che hanno la mente più che altro occupata dalla lotta per la salvezza: sono quart’ultimi insieme all’Arminia Bielefeld, con appena un punto di vantaggio sul Colonia terz’ultimo e un calendario terrificante. Da qui alla fine dovranno infatti vedersela con Leverkusen e Gladbach, con in mezzo lo scontro diretto in casa dell’Augsburg: difficile che vogliano sprecare energie mentali e fisiche per contrastare un Lipsia oggettivamente molto più forte, offerto a 1,30 dai bookmaker, mentre il pareggio al termine dei tempi regolamentari vale 5 volte la posta e un assai improbabile «1» addirittura 11 contro 1.

Una considerazione particolare la merita il percorso sin qui tenuto in Coppa dalla formazione di Julian Nagelsmann, che sinora non ha ancora subìto un solo gol! Nel dettaglio le partite disputate:

1° turno: Norimberga-Lipsia 0-3
2° turno: Augsburg-Lipsia 0-3
Ottavi: Lipsia-Bochum 4-0
Quarti: Lipsia-Wolfsburg 2-0

E la combo «2+No Goal» della sfida del Weserstadion vale un'ottima quota al raddoppio di 2,10...



per informazioni e suggerimenti: redazione@sportextra.it