Serie A: precedenti e squalificati dell'ottava giornata

Nel palinsesto dell’ottava giornata di campionato spicca la sfida tra due tra le squadre più in forma del campionato. Il Milan capolista sfida il Napoli, che ha tre punti in meno in classifica ma ha anche perso una partita a tavolino contro la Juventus.

Grandi aspettative in vista del posticipo (domenica alle 20:45) anche se a guardare gli ultimi precedenti gli uomini di Gattuso partono con una marcia in più. Il Milan è senza vittorie al San Paolo da oltre 10 anni: il 25 ottobre 2010 l’ultimo successo esterno dei rossoneri, che in casa del Napoli, da allora, hanno rimediato soltanto 3 pareggi e ben 6 sconfitte. Analizzando la sfida ai raggi X invece l’esito che suggeriamo è l’«Over 2,5».

Compito più semplice sulla carta per la Juventus che ha vinto tutte le ultime 4 gare interne contro il Cagliari, e sempre segnando almeno 3 gol, con ben 6 clean sheet nelle 8 vittorie casalinghe sugli isolani di quest’ultimo decennio. Nelle ultime 2 gare disputate al “Bentegodi” contro il Verona il Sassuolo si è sempre imposto con l’identico punteggio di 1-0.

Per l'Inter solo 3 vittorie nelle ultime 9 a Milano contro il Torino

Fatta eccezione per l’ultima sfida di Marassi del 28 giugno scorso, disputata ovviamente senza pubblico (vittoria per 2-1 degli emiliani), in era preCOVID le ultime 9 sfide tra Samp e Bologna hanno sempre visto uscire il segno «1».
L’Inter ha invece vinto soltanto 3 delle ultime 9 gare casalinghe contro il Torino: oltre a quella del luglio scorso e relativa alla passata stagione (3-1), ci sono anche il 2-1 del 2016/17 e l’1-0 del 2013/14. Nelle altre 6 gare, 2 vittorie granata (2014/15 e 2015/16) e 4 pareggi.

In Roma-Parma solo un segno «2» su 27 sfide all'Olimpico

L’Udinese è invece imbattuta negli ultimi 8 incroci con il Genoa, con
bilancio di 5 vittorie e 3 pareggi. Complessivamente, i bianconeri segnano almeno un gol al Genoa - ogni volta che lo incontrano - dalla stagione 2013/14 in poi. In Roma-Parma solo un segno «2» in 27 sfide all’Olimpico.

Ottava giornata Serie A: gli squalificati

Sono 3 i nuovi fermati dal Giudice Sportivo in vista dell’8ª giornata: si tratta di Tommaso Augello e Lorenzo Tonelli (Sampdoria), nonché di Sebastiano Luperto (Crotone), che si vanno ad aggiungere a Gianluca Caprari (Benevento), che deve ancora scontare il 2° di 2 turni di stop.



per informazioni e suggerimenti: redazione@sportextra.it