Schalke 04-Bayern e Mainz-Lipsia da «2»

Appena 9 sfide in totale nella storia del calcio tedesco, ma tra Mainz e Lipsia esce sempre puntualmente l’esito «Over 2,5

L’Eintracht sta recuperando posizioni in classica grazie all’ottimo bottino ottenuto nelle ultime giornate ed è imbattuto nelle ultime 7 sfide incrociate, in casa e fuori, con l’Arminia Bielefeld, che non vince in casa l’undici di Francoforte dalla stagione 2005/06.

Appena 9 sfide in totale nella storia del calcio tedesco, ma tra Mainz e Lipsia esce sempre puntualmente l’esito «Over 2,5», e addirittura (8 volte su 9) anche quello «Over 3,5», con il Lipsia - imbattuto dal 2018/19 in poi - che nelle ultime 5 gare ha rifilato ai rivali dello “05” la bellezza di 23 gol, alla media di 4,6 a partita: all’andata è ad esempio finita 3-1 per l’undici targato Red Bull, che la scorsa stagione si impose per 8- 0 in casa e 5-0 in trasferta…

Da quasi 5 anni il Leverkusen non batte più in casa il Wolfsburg: 2 pareggi e 2 sconfitte è il bilancio delle ultime 4 gare alla BayArena, con il “VfL” che ha sempre segnato almeno 2 gol.
Nelle ultime 3 stagioni in Hertha-Werder esce puntualmente il segno «X», esito tra l’altro registrato in ben 5 delle ultime 6 sfide all’Olympiastadion di Berlino. Lo Schalke non batte il Bayern dal 4 dicembre 2010 (2-0 in casa), e ha puntualmente perso le ultime 6 sfide disputate alla “Veltins Arena”, sia in campionato che in DFB Pokal, contro i campioni di Germania e d’Europa

Il Dortmund è un incubo per il Gladbach

Il prossimo turno di Bundesliga (18ª giornata) offre un confronto tra due squadre che devono sistemare la propria la classifica in chiave qualificazione alle competizioni europee. Il Gladbach è finito sempre KO nelle ultime 5 gare casalinghe contro il Borussia Dortmund, che da 5 anni esatti (ovvero dal 23 gennaio 2016 in poi) porta via sempre i 3 punti dal “Borussia Park”.

18esima giornata di Bundelsiga

B. M’Gladbach - B. Dortmund 22-01
A. Bielefeld - Eintracht F. 23-01
Augsburg - Union B. “ “
Friburgo - Stoccarda “ “
Hertha B. - Werder Brema “ “
Leverkusen - Wolfsburg “ “
Mainz - RB Lipsia “ “
Hoffenheim - Colonia 24-01
Schalke 04 - Bayern M. “ “

Statistiche Bundesliga

Lo Schalke 04 non vince contro il Bayern Monaco dal 4 dicembre 2010

Il Mainz ha perso le ultime quattro in casa senza riuscire a segnare neanche un gol

Nel 2-1 contro lo Schalke 04 Czichos e Thielmann hanno segnato i primi gol del 2021 in Bundesliga per
il Colonia: la squadra di Gisdol era rimasta a secco nelle precedenti 5 giornate

La difesa dello Schalke 04 è una garanzia di esiti «Over 2,5». La squadra di Gross ha incassato 44 gol in 17 giornate per una media che supera le 2,5 reti a partita. Solo il Bayern (14) ha più «Over 2,5» rispetto allo Schalke 04 (12).

Squalifiche Bundesliga: appiedati soltanto Delaney e Barkok

Sono soltanto 2 i fermati per la prima giornata di ritorno in Bundesliga: si tratta di Thomas Delaney (Borussia Dortmund) e Aymane Barkok (Eintracht Francoforte), entrambi alla 5ª ammonizione stagionale.



per informazioni e suggerimenti: redazione@sportextra.it