Sassuolo-Inter: l’anno scorso finì con un «2» pieno di gol

Mai un pareggio nelle 7 sfide giocate a Reggio Emilia tra i neroverdi e i nerazzurri: 3-4 nella passata Serie A

Incroci scoppiettanti per Sassuolo e Inter nella scorsa stagione, con 180’ disputati e ben 13 gol complessivi: 3-3 a San Siro (con pareggio a tempo scaduto degli emiliani, nella foto) e 3-4 al Mapei Stadium. In questo stadio peraltro le due squadre non hanno mai pareggiato. Finora il bilancio dopo sette precedenti vede il Sassuolo in vantaggio con quattro successi, contro le tre vittorie dei nerazzurri.

Precedenti gemelli in Bologna- Crotone. Anche in questo caso segnaliamo sette precedenti, con quattro successi per i padroni di casa e tre per i calabresi. Nessun pareggio. Esaltata dalla vittoria di Liverpool l’Atalanta torna a giocare in Serie A con un ottimo precedente a mettere benzina: è senza sconfitte negli ultimi 4 incroci con il Verona: 3 vittorie (2 delle quali a Bergamo, segnando sempre 3 gol) e un pareggio.

Buon periodo anche per la Lazio sempre vittoriosa all’Olimpico nelle ultime 6 partite in cui ha ospitato l’Udinese: da 4 stagioni, addirittura, i biancocelesti vincono in casa, in campionato, senza subire gol dai friulani.

Da 2 stagioni a questa parte la Fiorentina è sempre sempre corsara a San Siro, in casa del Milan: i viola hanno infatti vinto 3-1 nella scorsa stagione e 1-0 nel 2018/19, e da 4 anni vanno puntualmente in gol a Milano. Passiamo quindi al big match della prossima giornata.

Il Napoli ha vinto solo una delle ultime 5 gare interne contro la Roma, quella della passata stagione (2-1, con gol di Callejon e Insigne per i partenopei, di Mkhitaryan per i capitolini), con i giallorossi che da 4 anni vanno puntualmente in gol al San Paolo.

Parma sempre vittorioso negli ultimi 4 incroci contro il Genoa, che nelle 2 gare della scorsa stagione ha subìto in totale ben 9 gol dagli emiliani: 5-1 al “Tardini” e 1-4 a Marassi. Analizzando i risultati partcolarmente attesi abbiamo già detto della «X» di Sassuolo-Inter, ma non finisce qui. Nessun pareggio neanche in Cagliari-Spezia.



per informazioni e suggerimenti: redazione@sportextra.it