Roma-Inter: l’ultimo «1» con de Boer in panchina per i nerazzurri

Il big match della 17ª giornata di Serie A mette a confronto due squadre sempre in «Goal» negli ultimi 6 precedenti

Midweek ricco di sorprese in Serie A. Milan e Inter restano al primo posto in classifica, ma le inseguitrici si avvicinano dopo il ko delle milanesi contro Juventus e Sampdoria. Battuto anche il Napoli contro lo Spezia. Sorride la Roma che si gode il terzo posto in classifica. La prossima giornata vede proprio i giallorossi protagonisti nel big match contro l’Inter.

La Roma però è senza vittorie nelle ultime 6 sfide incrociate contro l’Inter, con ben 5 pareggi e una vittoria dei nerazzurri. In particolare, nelle ultime 2 stagioni è sempre finita con il risultato di 2-2, e nelle ultime 6 è sempre uscito l’esito «Goal».

Al contrario le sfide recenti tra Genoa e Bologna sono quasi tutte all’insegna del «No Goal», esito uscito in ben 12 degli ultimi 14 scontri incrociati tra le due squadre. San Siro (rossonero) tabù per il Torino, che non passa in casa del Milan da quasi vent’anni (stagione 2000/01, ottavi di Coppa Italia), e in campionato addirittura dalla stagione 1984/85:?nelle ultime 15 apparizioni al Meazza, tra campionato e Coppa, lo score dei granata è infatti di 5 pareggi e 10 sconfitte.
Ben 8 vittorie e un pareggio è lo score del Napoli negli ultimi 9 scontri con l’Udinese, in casa e fuori (3 vittorie nelle ultime 4 trasferte).

La Lazio ha puntualmente vinto tutte le ultime 8 sfide incrociate con il Parma (sia in casa che fuori), ed è imbattuta nelle ultime 5 trasferte al “Tardini”, nelle quali ha subìto appena 2 gol.

La Fiorentina ha vinto soltanto una delle ultime 6 gare interne contro il Cagliari (nelle quali ha segnato appena 4 gol), a fronte di 3 pareggi e 2 sconfitte. La 17esima giornata di Serie A potrebbe essere favorevole per la Juventus, che sfida in casa il Sassuolo.
La bella vittoria contro il Milan ha rilanciato in classifica la squadra di Pirlo, che ora ha nel mirino la squadra rivelazione del campionato. Il Sassuolo è quinto in classifica, con un solo punto in meno rispetto ai bianconeri, ma in 7 match a Torino ha incassato 6 ko e un pareggio.

Squalifiche Serie A: 17ª giornata

Sono 5 i giocatori che salteranno la 17ª giornata:?si tratta di Nandez (Cagliari), fermato per 2 giornate dal Giudice sportivo dopo l’espulsione contro il Benevento, di Ismajli (Spezia) e Svanberg (Bologna), espulsi durante le gare del turno infrasettimanale dell’Epifania, nonché di Castrovilli (Fiorentina) e Goldaniga (Genoa) fermati per raggiunta 5ª ammonizione stagionale.

Statistiche e pronostici Serie A: 17ª giornata

Il Napoli ha subito l’occasione di riscattare il KO con lo Spezia: 8 vittorie e un pareggio
negli ultimi 9 scontri con l’Udinese. Il «2» paga 1,90 volte la posta.

Big match Roma-Inter: gli ultimi 5 incroci nella massima serie sono finiti in parità…

Il Milan ha incassato la sua prima sconfitta stagionale in serie A: fino alla 15ª giornata era l’unica squadra ancora imbattuta

Il Sassuolo, impegnato sul campo della Juventus, è reduce da 4 combo «Goal+Over» consecutive



per informazioni e suggerimenti: redazione@sportextra.it