Pronostici Champions League: Match equilibrato, ma il City è favorito contro il Chelsea

Il Chelsea ha vinto 3 delle ultime 4 sfide con il City, ma in Champions il Manchester City ha sinora subìto solo 4 gol in 12 partite e messo a segno 7 clean sheet!

Havertz, Werner, Chilwell, Ziyech, Mendy, Thiago Silva e altri, per un totale di quasi 250 milioni di euro spesi in piena pandemia. Il Chelsea si è presentato ai nastri di partenza di questa stagione con la chiara ambizione di fare le cose in grande. Non ci è riuscito in campionato e il primo a pagare è stato Lampard, esonerato e sostituito da Tuchel. Con il tedesco in panchina i Blues si sono perlomeno confermati in zona Champions League (conquistata proprio all'ultima giornata), hanno perso solo in finale la FA Cup contro il Leicester, ma soprattutto hanno conquistato un pass per la finale di Champions League.
Una stagione "normale" può diventare indimenticabile in caso di vittoria nell'appuntamento di sabato 29 maggio, ma il problema è che l'avversario è il Manchester City, campione d'Inghilterra grazie alla versione 2.0 del Tiki Taka. I Citizens hanno chiuso la Premier League con il miglior attacco (Gundogan il capocannoniere della squadra con 13 reti), ma anche con la miglior difesa (32 gol subiti). In Champions la musica non cambia. Il Manchester City ha sinora subìto solo 4 gol in 12 partite e messo a segno 7 clean sheet.
I numeri sono dalla parte dei Citizens a caccia della prima Champions, anche se sarà un match equilibrato: il segno «1» è a quota 1,93. Per i Bookmaker nei pronostici di Manchester City-Chelsea il segno «2» è proposto invece a 2,35.



per informazioni e suggerimenti: redazione@sportextra.it