Precedenti Serie A: quinta giornata

Milan-Roma è il big match della quinta giornata

Dopo il successo nel derby contro l’Inter il Milan cerca la quinta vittoria in campionato per restare a punteggio e pieno e difendere così il primo posto in classifica. I rossoneri se la dovranno vedere con la Roma di Fonseca e avrà dalla sua una tradizione nettamente favorevole.

A Milano infatti i giallorossi hanno vinto solo in 20 occasioni su 92 trasferte, per un bilancio nettamente a favore dei rossoneri che vantano 50 successi. Ventidue i pareggi, ma l’ultimo segno «X» risale alla Serie A 2013/14. Questo il posticipo della quinta giornata di Serie A

Precedenti Serie A: Cagliari-Crotone

Proseguiamo on i precedenti Serie A. Cagliari e Crotone invece si sono sfidate solo tre volte sul campo dei sardi e i calabresi sono stati sempre sconfitti. Tra Sassuolo e Torino è sempre «Goal» nelle ultime 5 sfide incrociate, e anche «Over 2,5» nelle ultime 3.

Dopo 5 vittorie consecutive (4 delle quali con un clean sheet), nelle ultime 2 stagioni il Genoa è sempre finito KO a Marassi contro l’Inter, e sempre senza segnare gol: 0-3 la scorsa stagione, 0-4 nel 2018/19. Di conseguenza, Genoa-Inter è finita con un «No Goal» in ben 7 delle ultime 8 occasioni.

Precedenti Serie A: Lazio-Bologna

La Lazio ha battuto 2-0 il Bologna la scorsa stagione dopo 3 pareggi consecutivi (sempre con segno «Goal») contro i rossoblù. Dal 2008/09 in poi Fiorentina-Udinese ha un solo risultato: «1» fisso. Sono infatti ben 13 le vittorie consecutive (12 di campionato e una di Coppa Italia) dei viola all’“Artemio Franchi”, con identico risultato di 1-0 nelle ultime 2 stagioni.

C’è chi ha fatto meglio: è invece di 14 la striscia di vittorie consecutive casalinghe della Juventus contro il Verona (13 gare di campionato tra Serie A e B e una di Coppa Italia). Nelle ultime 6 sfide a Torino, tra l’altro, è sempre finita con l’esito «Over 2,5», e nelle ultime 2 con il punteggio di 2-1. Il Verona peraltro non ha mai vinto in casa della Juventus: 34 successi bianconeri e 4 pareggi nei 38 precedenti. L’ultimo punto strappato dei veronesi a Torino risale alla Serie A 1987/88.

Auguriamo buon calcio a tutti i lettori di SPORTextra e ricordiamo che potete SFOGLIARE o SCARICARE il nostro magazine gratuitamente.



per informazioni e suggerimenti: redazione@sportextra.it