Precedenti Serie A: quarta giornata

Il Milan non vince in casa dell'Inter dalla Serie A 2010/11

Dopo la pausa per le nazionali la Serie A torna in campo con un palinsesto di lusso. Il Napoli è senza vittorie nelle ultime 3 gare disputate al San Paolo contro l’Atalanta, che ha vinto ben 4 delle ultime 5 trasferte all’ombra del Vesuvio, segnando sempre 2 gol.
Per tornare indietro fino ad un derby vinto dal Milan “in casa” dell’Inter occorre risalire a 10 anni fa esatti, ovvero alla stagione 2010/11 (0-1 con gol - indovinate? - di Zlatan Ibrahimovic su rigore al 5’ di gioco). Da allora ben 6 vittorie nerazzurre e 3 pareggi.

Precedenti Sampdoria-Lazio

La Lazio torna invece a Genova dove vince puntualmente da 4 stagioni a Marassi contro la Sampdoria, e sempre segnando almeno 2 gol. Delle ultime 8 trasferte al “Luigi Ferraris” i biancocelesti ne hanno vinte 6, pareggiandone e perdendone una sola.
Negli ultimi anni Bologna-Sassuolo è sempre sinonimo di «Goal» (uscito sempre nelle ultime 4 gare al Dall’Ara), esito puntualmente verificatosi anche negli ultimi 5 scontri incrociati tra le due squadre, comprendendo anche le sfide disputate al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia.

Precedenti Torino-Cagliari

Da 2 stagioni Torino-Cagliari finisce sempre 1-1, e in entrambe le occasioni per i granata è andato in gol Simone Zaza, e sempre nei primi 25’ della ripresa.
E da 2 stagioni a questa parte il Parma passa sempre alla Dacia Arena in casa dell’Udinese:?1-3 la scorsa stagione, 1-2 nel 2018/19. Roma-Benevento è una sfida andata in scena in una sola occasione, nella Serie A del 2017/18. I capitolini si imposero senza problemi portando a casa un successo per 5-2. Gli amanti del segno «X» non possono farsi scappare la statistica su Verona-Genoa: in Veneto ben 13 pareggi sui 22 precedenti.
Occhio infine a Crotone-Juventus. I calabresi non hanno mai battuto i bianconeri in casa. Il bilancio è di due vittorie per i campioni d’Italia e un pareggio, arrivato a sorpresa nella stagione 2017/18 (1-1).

Per tutti i precedenti e le statistiche di tutti i campionati scarica la copia gratuita di SportExtra nella sezione edicola.



per informazioni e suggerimenti: redazione@sportextra.it