Per l’Atalanta 8 vittorie di fila contro il Sassuolo

Bergamaschi irresistibili negli ultimi precedenti contro i neroverdi, con una media devastante di 3,37 gol segnati a partita

di Claudio Zecchin

Da 8 incroci a questa parte, l’Atalanta non batte soltanto - ma addirittura annichilisce - il Sassuolo, al quale ha rifilato 27 gol in questi 8 match (alla media di 3,37 a partita). Tanto per fare un’idea delle ultime stagioni, i nerazzurri di Gasperini hanno vinto 6-2 e 3-1 nel 2018/19, con un doppio 4-1 la scorsa stagione e 5-1 nell’andata di quest’anno al Gewiss Stadium: impressionante!

Le sfide recenti tra Lazio e Genoa, all’Olimpico come a Marassi, sono quasi sempre all’insegna dell’«Over 2,5»: ben 9 delle ultime 10 sono infatti terminate con questo esito, e a fare eccezione è stato il match d’andata di questa stagione al “Luigi Ferraris”, terminato sull’1-1. Bologna senza vittorie nelle ultime 6 gare casalinghe contro la Fiorentina, nelle quali i viola hanno uno score di 3 vittorie e 3 pareggi, con i rossoblù che negli ultimi 3 campionati (considerando anche quello attuale) hanno segnato in tutto un solo gol alla Fiorentina.

Delle ultime 10 sfide incrociate con il Cagliari, al San Paolo come in terra di Sardegna, il Napoli ne ha vinte ben 9 perdendone una sola: quella casalinga della stagione scorsa (0-1con gol di Lucas Castro all’87’). Nei 9 successi recenti contro i rossoblù isolani i partenopei hanno segnato in totale 27 gol, alla media esatta di 3 a partita. Delle ultime 10 gare casalinghe in cui ha ospitato la Juventus alla “Dacia Arena” l’Udinese ne ha vinta solo una, l’ultima: 2-1 lo scorso 23 luglio alla quart’ultima giornata del campionato 2019/20. Nelle altre 9, 6 successi dei Campioni d’Italia e 3 pareggi.

La Roma ha vinto 4 delle ultime 5 sfide incrociate con la Sampdoria, che non è riuscita a conquistare i 3 punti nelle ultime 3 gare a Marassi contro i giallorossi: 2 pareggi e un KO. Nella sfida salvezza TorinoParma c’è da segnalare che i granata non battono i granata in casa dalla Serie A 2014/15.

Statistiche Serie A

Il Torino cerca il segno «1» nella sfida salvezza contro il Parma: l’ultimo risale alla Serie A 2014/15

Il Bologna non batte in casa la Fiorentina dal 2012/13: negli ultimi 6 anni 3 «X» e 3 

Il Crotone è in testa alla speciale classifica degli «Over 2,5» con 25 esiti in 33 gare

Il Parma ha fatto registrare 6 combo «Goal+Over 2,5» nelle ultime 6 partite disputate 

Dopo il pari contro la Juventus si allunga a 9 la striscia di «Goal» di fila per la Fiorentina. L’esito in questione, nella prossima giornata contro il Bologna, vale 1,65

Squalifiche Serie A, De Ligt e Musso salteranno Udinese-Juve alla Dacia Arena

In attesa di conoscere le decisioni del Giudice Sportivo sui posticipi del lunedì, sono per ora 6 giocatori che salteranno la 34ª giornata di campionato: si tratta di Schouten (Bologna), Marin (Cagliari), Pandev (Lazio), De Ligt (Juventus), Musso (Udinese) e Ceccherini (Verona).



per informazioni e suggerimenti: redazione@sportextra.it