Moto GP: la Suzuki prepara la festa a Valencia. Mir vincente a quota 3,75

di Claudio Zecchin

Giochi quasi chiusi in Moto GP, con la Suzuki che si prepara a far festa a Valencia. Il calendario prevede il bis del GP della scorsa settimana, che ha permesso a Joan Mir di portarsi a 162 punti, 37 in più rispetto a Quartararo e al compagno di scuderia Rins.

A due gare dal termine quindi il passaggio di consegne da Marquez al connazionale Mir dovrebbe avvenire domenica, proprio in terra spagnola.

Le quote dei bookmaker: Mir a 3,75, Rins a 3,50

In vista della tappa di Valencia i favoriti quindi sono Rins a 3,50 e Mir a 3,75. Piuttosto staccati gli inseguitori della coppia della Suzuki.
Alle loro spalle si fa largo la coppia della Yamaha Petronas formata da Fabio Quartararo e Franco Morbidelli. Il francese e l’italiano sono gli unici che in stagione hanno vinto più di un Gran Premio: il loro successo si gioca così a 7,50.

Il resto del gruppo è tutto accreditato in doppia cifra. Maverick Viñales, in sella alla Yamaha Factory, e Pol Espargarò, terzo domenica scorsa con la KTM, sono dati a 10. Grande curiosità intorno a Valentino Rossi che sogna il riscatto dopo il rientro non esaltante nel Gran Premio d’Europa. Il Dottore, che al Ricardo Tomo si è imposto nel 2003 e nel 2004, sul gradino più alto del podio pagherebbe 25 volta la posta.



per informazioni e suggerimenti: redazione@sportextra.it