Milan-Juventus: «2» a 2,45

Il Milan ha vinto soltanto 2 delle ultime 9 gare casalinghe disputate, tra campionato e Coppa Italia, contro la Juventus

La sfida tra Milan e Juventus va in scena con le due squadre che si sono scambiate i ruoli. In vetta della classifica della Serie A ci sono i rossoneri, che devono difendersi dalle ambizioni di primato dell’Inter, mentre la Juventus si ritrova nella condizione di inseguire. L’ultimo precedente a San Siro è stato piuttosto clamoroso, con i bianconeri che si sono portati in vantaggio di due gol e il Milan che in cinque minuti ha ribaltato il risultato grazie alle reti di Ibra, Kessie e Leao, chiudendo con una vittoria per 4-2 ultimata da Rebic.

Il Milan ha vinto soltanto 2 delle ultime 9 gare casalinghe disputate, tra campionato e Coppa Italia, contro la Juventus: nelle altre 7 gare, un pareggio e ben 6 successi bianconeri.

In Sassuolo-Genoa padroni di casa scatenati negli ultimi due anni: 5-0 la scorsa stagione, 5-3 nel 2018/19

Passando alle altre sfide, Samp sempre KO nelle ultime 3 uscite casalinghe al cospetto dell’Inter, che a Marassi ha segnato ben 9 gol ai blucerchiati negli ultimi 270’ giocati. Nel complesso, però, i nerazzurri battono puntualmente i doriani, sia in casa che fuori, dalla stagione 2017/18 in poi: 6 partite e 6 vittorie.

Da 2 stagioni il Sassuolo rifila puntualmente 5 gol al Genoa quando lo ospita al “Mapei Stadium”: 5-0Il Torino è senza vittorie nelle ultime 6 gare casalinghe contro il Verona: l’ultimo successo risale infatti alla stagione 2005/06 (ma in Serie B: in “A” manca dal 2001/02). Occhio però al segno «X»: le ultime 3 sfide allo “Stadio Olimpico Grande Torino” sono tutte finite in parità.

Lazio-Fiorentina: precedenti negativi per i viola

Lazio imbattuta, tra campionato e Coppa Italia, nelle ultime 7
sfide incrociate contro la Fiorentina. In particolare, i biancocelesti vanno ininterrottamente in gol contro i viola dalla stagione 2013/14.
Atalanta sempre vittoriosa nelle ultime 2 stagioni, sia in casa che fuori, contro il Parma: ai gialloblù emiliani gli uomini di Gasperini hanno addirittura rifilato ben 13 gol in 4 partite. I bergamaschi, tra l’altro, da 3 stagioni vincono puntualmente in casa e sempre facendo registrare un clean sheet.

Serie A: squalificati 16ª giornata

Sono 8 i giocatori che salteranno la 16ª giornata, e tutti per un turno: si tratta di Julian Chabot (Spezia), Charalampos Lykogiannis (Cagliari) e Sandro Tonali (Milan), espulsi domenica scorsa, nonché di Martin Dominguez (Bologna), Albin Ekdal (Sampdoria), Nahuel Estevez Alvarez (Spezia), Lucas Leiva (Lazio) e Cristian Romero (Atalanta), fermati per raggiunta 5ª ammonizione stagionale.

Serie A: statistiche e pronostici 16ª giornata

Milan-Juventus: Rossoneri ancora imbattuti dopo ben 15 turni. Bianconeri mai sconfitti in esterna.

Da 3 anni a questa parte l’Inter batte sempre la Samp, sia in casa che fuori

Sampdoria e Spezia hanno siglato l’esito Over 2,5 ben 12 volte in 15 giornate:
ci puntiamo anche nei prossimi 90’

Il Crotone, impegnato in casa contro la Roma di Fonseca, è reduce da 3 combo «Goal+Over» consecutive



per informazioni e suggerimenti: redazione@sportextra.it