Milan-Atalanta: l'«1» è atteso dalla Serie A 2013/14

Precedenti Udinese-Inter: bianconeri a secco di gol negli ultimi 3 confronti

La vittoria dell’Inter contro la Juventus ha senza dubbio spostato gli equilibri del campionato, con la lotta scudetto che al momento vede coinvolte le due milanesi. I rossoneri però per devono superare un esame piuttosto complicato nella prossima giornata di Serie A .
Il Milan è senza vittorie nelle ultime 6 sfide casalinghe contro l’Atalanta, nelle quali i rossoneri hanno fatto registrare 4 pareggi (2 nelle ultime 2 stagioni) e 2 sconfitte, senza tra l’altro andare in gol per 4 anni di fila tra il 2014/15 e il 2017/18.

Udinese-Inter: bianconeri a secco di gol negli ultimi 3 confronti

Discorso opposto per Antonio Conte. L’Udinese è senza vittorie nelle ultime 6 gare casalinghe contro l’Inter (un pareggio e 5 KO) e senza neanche gol all’attivo nelle ultime 3, con l’ultimo successo in campionato dei bianconeri friulani sui nerazzurri che risale a 8 anni fa: 6 gennaio 2013.

Precedenti Juventus-Bologna: i campioni d’Italia hanno vinto nelle ultime 9 sfide incrociate

Ben 8 vittorie consecutive, tra campionato e Coppa Italia, è lo score degli scontri recenti allo Stadium tra Juventus e Bologna, con i bianconeri che da 5 stagioni segnano almeno 2 gol ai rivali rossoblù. In totale, poi, i campioni d’Italia hanno sempre vinto nelle ultime 9 sfide incrociate contro gli emiliani.

Napoli puntualmente vittorioso nelle ultime 3 apparizioni al “Bentegodi” in casa del Verona, con i partenopei che hanno sempre messo a segno almeno 2 gol. Lazio senza vittorie (un pareggio e
una sconfitta) nelle ultime 2 sfide interne con il Sassuolo, nelle quali gli emiliani hanno sempre segnato 2 gol.

L’ultima vittoria dei biancocelesti in questa sfida risale alla Serie A 2017/18 e in quell’occasione i capitolini si imposero. Dati molto interessanti anche in Parma-Sampdoria: l’ultimo segno «1» in questa sfida risale addirittura dalla stagione 2013/14 e nelle ultime due stagioni il «Goal» e l’«Over 2,5» sono stati assoluti protagonisti. In Genoa-Cagliari il «2» per i sardi è allo stesso modo atteso dalla stagione 2013/14.

Squalifiche Serie A; Mancini e Vignali saltano Roma-Spezia

In attesa delle decisioni del Giudice sportivo sul “Monday night” Milan-Cagliari, oltre a Vignali (Spezia) e Sau (Benevento), espulsi nel corso delle rispettive gare dello scorso weekend, salteranno l’ultima giornata del girone di andata anche Mancini (Roma) e Chiriches (Sassuolo), alla loro 5ª ammonizione stagionale.

Statistiche Serie A

Nelle ultime 11 gare di A, la Sampdoria ha fatto registrare ben 10 «Goal+Over»

Finora il Crotone ha vinto 3 gare, e in 2 casi (l’ultima con il Benvento) si sono chiuse sul 4-1. Con 16 reti al passivo, ma una gara in meno, il Napoli vanta per ora il miglior reparto arretrato della Serie A. Sul secondo gradino del podio c’è l’Hellas Verona con 17 gol subiti



per informazioni e suggerimenti: redazione@sportextra.it