Max Verstappen verso il bis in Austria

Lewis Hamilton insegue anche nelle quote dei bookmaker

Max Verstappen non si accontenta del Gran Premio di Stiria e sul circuito di casa Red Bull punta al bis. Ci credono l’olandese e soprattutto gli esperti di SNAI che offrono a 1,65 il 5° successo stagionale del classe 1997. In caso di 3ª vittoria consecutiva, Verstappen scapperebbe in classifica ai danni di Lewis Hamilton che prova a interrompere un digiuno che dura da 5 anni al GP d’Austria. Il ritorno sul gradino più alto del podio per il britannico della Mercedes è dato a 2,75.
Un successo degli altri due piloti di Mercedes e Red Bull, ovvero Valtteri Bottas e Sergio Perez, pagano entrambi 10 volte la posta giocata. Alle loro spalle c’è la McLaren di Lando Norris (25,00), seguita dalla Ferrari di Charles Leclerc. La grande rimonta di Spielberg dello scorso fine settimana non convince i bookie a inserire il monegasco tra i principali favoriti, tanto da assestarlo a quota 33,00. Ben più lontano l’altro ferrarista, Carlos Sainz, la cui vittoria paga 75 volte la posta.
In qualifica gli equilibri rimangono pressoché simili alla gara con Max Verstappen in pole position, la 4ªVerstappen verso il bis in Austria della stagione, a 1,60. Appare complicata la prima casella della griglia per Hamilton, offerto a 3,25, mentre è un miraggio la pole di Leclerc (33,00).



per informazioni e suggerimenti: redazione@sportextra.it