Manchester United-Leicester: le Foxes non vincono all’Old Trafford dal gennaio del 1998

Tony Cottee firmò la storica vittoria delle Foxes: in campo per lo United anche Solskjaer

di Claudio Zecchin

Manchester City saldo al comando del campionato inglese e manca davvero poco agli uomini di Pep Guardiola per laurearsi campioni d’Inghilterra. Tre vittorie e un pareggio è peraltro il bilancio dei Citizens nelle ultime 4 sfide incrociate con il Newcastle, nelle quali gli uomini di Pep Guardiola hanno sempre segnato almeno 2 gol.
La squadra di Guardiola, che ha già vinto la Coppa di Lega ed è in finale di Champions League, potrebbe avvicinarsi al triplete anche in caso di sconfitta del Manchester United.
L’ultimo successo del Leicester (in corsa per la Champions) a Old Trafford risale alla stagione 1997/98: da allora il bilancio del Manchester United contro i rivali è di 10 vittorie (le ultime 4 delle quali consecutive fino alla scorsa stagione) e 2 pareggi.

Chelsea e Arsenal: «Goal»

Occhio al «Goal» nelle sfide incrociate tra Chelsea e Arsenal: è un esito uscito in ben 7 delle ultime 8 partite tra le due squadre, sia a a
Stamford Bridge che all’Emirates.
Da 2 stagioni a questa parte il Tottenham perde puntualmente in casa al cospetto del Wolverhampton, e sempre subendo 3 gol: 1-3 nella stagione 2018/19 con Pochettino, 2-3 lo scorso anno nella gestione Mourinho.

La nostra analisi dei precedenti ci porta a dare particolare attenzione al «No Goal» nelle sfide incrociate tra Crystal Palace e Aston Villa: è uscito ben 8 volte negli ultimi 9 match tra le due squadre. Tra i risultati più attesi segnaliamo il pareggio in Everton-Sheffield Utd. L’ultima «X» a Liverpool tra la due squadre risale alla stagione 1973/74.

Squalifiche Premier League: Brighton senza Dunk e Maupay

Fabian Schär (Newcastle) deve ancora scontare 2 dei 3 turni di stop comminati dal Giudice Sportivo per espulsione diretta (gioco violento). Altri 2 turni di squalifica sono stati comminati a Lewis Dunk (Brighton), per espulsione diretta (chiara occasione da gol) domenica scorsa e al suo collega Neal Maupay (Brighton) per espulsione diretta (proteste) nello stesso match perso contro il Wolverhampton.

Statistiche Premier League

Chelsea-Arsenal: Blues favoriti nel derby di Londra, Man. Utd-Leicester è da «Goal»

Il Leeds sta vivendo un gran finale di stagione. Nonostante il passo falso
contro il Brighton Bielsa può essere soddisfatto per gli 8 punti conquistati nelle sfide contro Tottenham, Liverpool e le due squadre di Manchester

Solo sorrisi per Manchester City nelle ultime 10 trasferte: 30 punti e appena 4 gol subit

Everton-Sheffield Utd: l’ultimo pareggio a Liverpool tra la due squadre
risale alla stagione 1973/74

Manchester City: oltre 700 gol da quando c’è Pep Guardiola!

Tra Chelsea e Arsenal il «Goal» è quasi scontato: è uscito in 7 degli ultimi 8 match

Premier League: le partite del midweek

11/5 19.00 Manchester United-Leicester
11/5 21.15 Southampton-Crystal Palace (rec.)
12/5 21.15 Chelsea-Arsenal
13/5 19.00 Aston Villa-Everton (rec.)
13/5 21.15 Manchester United-Liverpool (rec.)



per informazioni e suggerimenti: redazione@sportextra.it