Manchester United-Chelsea: precedenti Premier League

Segno «1» protagonista nelle sfide tra le due squadre in casa dei Red Devils

Quindicesima contro ottava in classifica. Manchester United-Chelsea sarà una sfida tra due squadre che in questa fase iniziale della Premier League stanno deludendo rispetto alle aspettative. Entrambe quindi giocheranno con un po’ di pressione in più un match che di suo è già abbastanza carico di emotività. I Red Devils e i Blues si sono già incontrate in 90 occasioni in casa del Manchester United, con il segno «1» protagonista (41 risultati). Sono 20 invece i successi del Chelsea.

Precedenti West Ham-Manchester City

Da 5 stagioni invece il Manchester City passa puntualmente in casa del West Ham, segnando sempre almeno 4 gol (22 totali in 5 gare!) e con 4 clean sheet nelle ultime 5 trasferte a Londra. Tra Southampton ed Everton è spesso sinonimo di «Goal»: con questo esito sono infatti terminate le ultime 7 sfide incrociate tra le due squadre, 6 di campionato e una di Coppa di Lega. Detto che le ultime 3 sfide tra Wolverhampton e Newcastle sono tutte terminate con l’identico punteggio di 1-1, i Wolves non battono in casa i rivali bianconeri dal 5 gennaio 2003 (FA Cup), e in campionato addirittura dalla Championship 1992/93.

Nel 1973/74 l’ultima vittoria del Leicester in casa dell’Arsenal

Da 47 anni invece il Leicester non batte l’Arsenal a Londra, e prima dell’1-1 dello scorso luglio in un Emirates deserto per l’epidemia di COVID-19, i “Gunners” avevano messo in fila una striscia di 8 vittorie casalinghe consecutive contro i rivali.
Occhio a Burnley-Tottenham. Trasferta dura per i londinesi che hanno ottenuto solo 10 successi su 56 gare a Burnley. Gli ultimi due match di Premier League sono terminati con un pareggio (nella stagione 2019/20) e una vittoria per i padroni di casa (2018/19).

Squalificati Premier League: sesta giornata

Anthony Martial (Manchester United), deve ancora scontare 2 dei 3 turni di stop ricevuti dal Giudice Sportivo, che ne ha comminati altri 3 anche a Lewis Dunk (Brighton) e Richarlison (Everton), espulso con “rosso” diretto per falli di gioco violenti nel corso delle gare dello scorso weekend.

Auguriamo buon calcio a tutti i lettori di SPORTextra e ricordiamo che potete SFOGLIARE o SCARICARE il nostro magazine gratuitamente.



per informazioni e suggerimenti: redazione@sportextra.it