Lo Schalke 04 non vince al Borussia Park dal maggio 2013

Stoccarda, che fatica: non conquista almeno un punto contro il Bayern Monaco dall’ottobre del 2009

Cominciamo l’analisi della prossima giornata della Bundesliga non da un big match, ma da uno dei segni più attesi. Si tratta dell’ «1» relativo alla sfida Union Berlino - Eintracht Francoforte. Nei cinque confronti andati finora in scena in casa dei capitolini la formazione di Berlino non si è mai imposta. Un pareggio nel 2002/03 e quattro vittorie per l’Eintracht.

Anche il Wolfsburg è senza vittorie nelle ultime 4 gare casalinghe contro il Werder Brema, nelle quali ha uno score di 2 pareggi e 2 sconfitte. Si cambia come al solito musica quando si parla dei campioni di Germania. Sono ben 10 le vittorie consecutive del Bayern Monaco in casa dello Stoccarda, che davanti al proprio pubblico (si fa ovviamente per dire, di questi tempi...) non conquista almeno un punto contro i bavaresi dal 31 ottobre del 2009.

L’ultima vittoria del Colonia in casa del Borussia Dortmund risale a poco meno di trent’anni fa (aprile 1991): da allora i biancorossi hanno racimolato appena 4 pareggi al Westfalenstadion, e ben 16 sconfitte. Nelle 2 ultime sfide a Dortmund, è stata sempre “Manita” dei gialloneri: 5-1 la scorsa stagione, 5-0 nel 2017/18.

Borussia Park tabù per lo Schalke negli ultimi anni, con lo “04” che non vince fuori casa dal maggio 2013, e nelle ultime 8 sfide in Renania ha racimolato appena 3 pareggi e 5 sconfitte. In totale sono 53 i precedenti a Moenchengladbach tra le due squadre e il bilancio è sempre nettamente a favore dei padroni di casa che si sono imposti in 31 occasioni. Chiudiamo con Augsburg-Friburgo. In questo caso si fa bello il segno «X» (7 su 14 sfide totali). Sono solo due le vittorie del Friburgo.



per informazioni e suggerimenti: redazione@sportextra.it