Liverpool-Tottenham: trappola per gli Spurs

Il Liverpool è a punteggio pieno in casa: 6 vittorie e sempre in combo con l’«Over 2,5»

Per il Tottenham l’esame di maturità arriva alla tredicesima giornata. I londinesi sono primi in classifica, ma devono condividere questo onore con il Liverpool, prossimo avversario.
Per ritrovare una vittoria del Tottenham ad Anfield Road occorre tornare indietro nel tempo fino al 15 maggio 2011, quando gli “Spurs” si imposero 2-0 con gol di Rafael Van der Vaart e Luka Modric. Da allora soltanto 3 pareggi e 7 sconfitte in casa del Liverpool, che ai
londinesi segna sempre almeno un gol - sia in casa che fuori, e in campionato come nelle Coppe - da 5 anni a questa parte.

Il Leeds è senza vittorie nelle ultime 5 gare interne contro il Newcastle (un pareggio e 4 sconfitte) e negli ultimi 6 scontri incrociati con i rivali bianconeri (2 pareggi e 4 KO).

Negli ultimi 9 incroci tra Sheffield United e Manchester United i “Red
Devils” hanno vinto per ben 8 volte, pareggiando soltanto (3-3) la trasferta dello scorso campionato 2019/20.

Tra i risultati più rari segnaliamo il segno «X» di Fulham-Brighton. Le due squadre hanno pareggiato solo una volta su 20 incroci a Londra e risale alla stagione 1995/96.

In Leicester-Everton i precedenti sono a favore dei padroni di casa.

Premier League: le statistiche

Il Liverpool è a punteggio pieno in casa: 6 vittorie e sempre in combo con l’«Over 2,5»

Sarà un turno agevole per il Manchester United che finora ha sempre vinto in trasferta e che cerca il sesto colpo esterno in casa dello
Sheffield United. L’ultima in classifica sta vivendo un inizio di campionato da incubo: solo un punto in 12 gare e 7 KO consecutivi.

Squalificati Premier League: Arsenal senza Bellerin e Xhaka (3 turni)

Matheus Pereira (West Bromwich), deve scontare il 2° di 3 turni di stop per condotta violenta. Insieme a lui salteranno la 13ª giornata Héctor Bellerin (Arsenal), Granit Xhaka (Arsenal, 3 turni), Matthew Cash e Douglas Luiz (Aston Villa), Jonny Evans (Leicester) e Joao Moutinho (Wolverhampton).



per informazioni e suggerimenti: redazione@sportextra.it