Lega Pro: la Serie C torna su Sky Sport

La pay TV satellitare trasmetterà fino a 8 partite a giornata. Ghirelli: «Con il digitale terrestre e il satellitare completata l’offerta distributiva»

La stagione sportiva della Lega Pro ricomincia nel segno di una importante novità. La Serie C di calcio torna infatti su Sky Sport dove saranno disponibili non solo i match del campionato “regular season”, fino ad un massimo di 8 a giornata, ma anche le partite, non trasmesse in chiaro, di play off e play out e di Supercoppa, nonché tutte quelle delle seminali e delle finali di play off. Una vetrina significativa per i 60 club della Lega Pro che, a turnazione, offriranno al pubblico di Sky uno spettacolo sportivo sempre più avvincente.

Sky ha infatti annunciato di aver acquisito, aderendo all’offerta al mercato non esclusiva pubblicata dalla Lega Pro, i diritti di trasmissione per satellite e digitale terrestre del Campionato di Serie C per la stagione 2021/2022 e conferma così la grande attenzione alle grandi e piccole tifoserie del nostro Paese. Le partite saranno trasmesse con la qualità tecnologica e un racconto di livello, affidato alla squadra dei telecronisti Sky. I match saranno disponibili via satellite e digitale terrestre per gli abbonati al Pacchetto Sky Calcio, che già include oltre 800 incontri a stagione di campionati italiani ed europei, tra cui 3 partite di Serie A TIM in co-esclusiva ogni turno e tutta la Serie BKT.

Marzio Perrelli, Executive Vice President Sky, ha dichiarato: «Siamo felici di annunciare quest’acquisizione che ribadisce la vicinanza di Sky alla Lega Pro, un vero vivaio in cui crescono i talenti del futuro. Sky arricchisce così ulteriormente il suo Pacchetto Calcio, garantendo alla Serie C visibilità, affidabilità e qualità editoriale, con un racconto appassionato e competente, all’altezza delle grandi tifoserie e delle piazze importanti che compongono i tre gironi».

Attraverso Sky, Lega Pro amplia dunque la propria piattaforma distributiva al digitale terrestre e al satellitare a pagamento. «Con questa operazione l’offerta al mercato è completa - ha detto invece Francesco Ghirelli, Presidente della Lega Pro -. Ora abbiamo una copertura a 360 gradi, in questo modo abbiamo risposto alle diversificate esigenze espresse dai nostri tifosi e appassionati, rendendo loro disponibili distinte tipologie di offerta».

Presenza su più piattaforme, visibilità garantita alle squadre, ma anche implementazione degli standard produttivi. Lega Pro ha implementato i propri standard produttivi, con una parte dei match che verranno ripresi in tricamera, con un significativo impatto sulla qualità delle immagini. «L’adesione di Sky alla nostra offerta – ha concluso Ghirelli – ci rende molto orgogliosi perché sintomatica del valore riconosciuto al prodotto Serie C, sempre più appetibile, competitivo, e di qualità. Ora non ci resta che dare avvio a questa nuova stagione sportiva, certo che le piazze storiche della nostra Italia saranno artefici di un campionato emozionante e coinvolgente».

Francesco Ghirelli, Presidente della Lega Pro



per informazioni e suggerimenti: redazione@sportextra.it