La Liga rinnova l'abbinamento con il Banco Santander

Le prime due divisioni del calcio spagnolo continueranno a essere denominate LaLiga Santander e LaLiga SmartBank

Le prime due divisioni del calcio spagnolo continueranno a essere denominate LaLiga Santander e LaLiga SmartBank dopo che il Banco Santander ha esteso il suo accordo con il torneo per altri due anni, fino al 2023/24, con la possibilità di rinnovare la collaborazione per un ulteriore anno. L'accordo si basa su una relazione ormai consolidata tra la multinazionale di servizi finanziari e LaLiga che risale al 2016, quando la partnership è stata firmata per la prima volta.

«Questo accordo è fondamentale per noi - ha affermato Javier Tebas, Presidente di LaLiga -. In questo momento poter continuare a contare sul nostro main sponsor, Banco Santander, è l'affermazione che siamo sulla strada giusta. Banco Santander è un'azienda leader nel proprio settore che ha deciso di scegliere LaLiga come principale partner nel mondo dello sport, motivo di infinito orgoglio per noi».

A marzo 2019, Santander aveva deciso di estendere la partnership per includere la stagione 2020/21, allungando così a 5 stagioni la partnership con il grande calcio spagnolo. La cui crescita sarà fondamentale anche per il Banco Santander in quanto regalerà una maggiore visibilità denotando «continuità, impegno e speranza durante la pandemia globale in corso». Rami Aboukhair, CEO di Santander Spagna, ha aggiunto: «Siamo molto orgogliosi di continuare a fornire il nostro nome al miglior campionato del mondo, LaLiga Santander. Il calcio riflette il marchio della Spagna e le partite riuniscono amici e familiari. Questo rappresenta i valori con cui tutti noi che lavoriamo al Banco Santander ci sentiamo molto legati, come lo sforzo, il lavoro di squadra o l'impegno».

Oltre alla sponsorizzazione del titolo di LaLiga, Banco Santander presterà il suo nome alla LaLiga Genuine Santander, una lega professionistica creata per i giocatori con disabilità intellettive, oltre a fungere da sponsor ufficiale di LaLiga Promises, la competizione globale per gli Under 12. Inoltre, Banco Santander sarà lo sponsor principale anche della competizione ufficiale FIFA 21 in Spagna: eLaLiga Santander. E per non farsi mancare nulla, il sodalizio LaLiga-Banco Santander ha anche lanciato #LaLigaSantanderFest, un festival musicale con una formazione di calciatori professionisti e artisti.



per informazioni e suggerimenti: redazione@sportextra.it