La 26ª giornata di Serie A è già alle porte: Juventus-Lazio e Inter-Atalanta i big match in programma

Dopo un’intensa settimana sui campi della Serie A, il campionato italiano torna protagonista per un weekend da non perdere. La 26ª giornata di Serie A non si fa attendere e da sabato tornerà a calcare i campi degli stadi italiani.

Si parte con la sfida tra Spezia e Benevento, dirette avversarie di classifica. Gli ospiti vengono da cinque sfide senza vittorie, di cui due sconfitte nelle più recenti partite: la formazione ligure potrebbe approfittare di questo dato per cercare di mantenere il vantaggio e centrare la vittoria, offerta dai quotisti di William Hill a 2.10. Vale tre e mezzo (3.50) il riscatto dei giallorossi dal periodo negativo, al pari del segno X (3.50). Interessante anche la sfida tra Udinese e Sassuolo, vicine in classifica, che si toveranno a disputare un match molto in equilibrio secondo i pronostici. In vantaggio i padroni di casa (2.50), mentre rincorrono i neroverdi con il moltiplicatore di 2.80. Si alza oltre i tre punti il valore del pareggio, fissato a 3.40. In serata andrà in scena il primo big match della giornata: JuventusLazio. I bianconeri hanno bisogno di una vittoria per non perdere di vista la seconda posizione occupata dal Milan e, a giudicare dalle quote di William Hill, l’occasione potrebbe essere quella giusta per ottenere tre punti: vale 1.90 il moltiplicatore associato al segno 1, mentre sale a 4.00 la quota del segno 2. I laziali si trovano a meno quattro punti dalla Roma e dalla possibile qualificazione diretta alla fase a gironi di Europa League, dunque la vittoria sarà l’obiettivo da raggiungere. Resta alto il valore del pareggio, fissato a 3.60. Per gli amanti delle giocate combinate, le varie “Quote maggiorate" offrono l’opzione “1° Tempo Over 1.5 + 2° Tempo Over 1.5” a quota 6.00.

Domenica si riprende da RomaGenoa. Per i giallorossi la vittoria sarà importante per mantenere a distanza il Napoli, ma soprattutto per poter sperare nell’approdo in seconda posizione, qualora Juventus e Atalanta dovessero accumulare zero punti al termine della giornata. I pronostici sorridono ai giallorossi (1.50); decisamente più sfavoriti gli avversari, che con il moltiplicatore di 7.00 dovranno compiere un’impresa per raggiungere la vittoria. Intermedio il segno X a 4.20. Crotone e Torino si sfideranno in una gara salvezza: entrambe le formazioni si trovano nelle ultime tre posizioni della classifica, dove ogni punto può fare la differenza. Avanti i granata (2.05), che hanno delle buone chance di uscire dalla zona retrocessione, mentre si conferma più complessa la partita del Crotone, il cui moltiplicatore supera anche il pareggio a 3.70. La X si ferma a quota 3.40. Anche il Parma ha bisogno di punti importanti per cercare di salvare la stagione e andrà a cercarli in casa della Fiorentina. Avanti i padroni di casa a 1.85, mentre i segni X e 2 salgono rispettivamente a 3.60 e 4.33. Il Milan, che nella scorsa giornata ha subito una battuta d’arresto, ottenendo solo un pareggio, sarà ospite del Verona. I gialloblù sono riusciti a fermare sul pari la Juventus e tenteranno di fare una partita di livello anche contro i rossoneri. La lavagna sorride agli ospiti (2.10), mentre la vittoria dei padroni di casa vale 3.60. Poco distante il pareggio, offerto a 3.40. Partita importante per il Cagliari, che contro la Sampdoria si gioca l’ingresso nella zona retrocessione. La sfida è decisamente in equilibrio tra le due formazioni, con un leggero vantaggio della squadra di casa (2.37). Triplica la posta (3.00) il successo dei rossoblù, mentre sale a 3.40 il pareggio. In serata il Napoli ospita il Bologna, contro cui cercherà la vittoria per cercare l’ingresso nelle prime cinque posizioni della classifica. I padroni di casa giocano con il favore delle quote (1.60), mentre i rossoblù vedono il loro moltiplicatore salire a 5.80. L’opzione del pareggio quadruplica la posta (4.00).

Il “Monday night match” sarà affidato all’incontro tra la capolista Inter e l’Atalanta. La “Dea” si trova a pari punti con la Juventus, dunque il risultato di questa partita potrebbe sconvolgere gli equilibri attuali. Favoriti i padroni di casa a 2.05, forti delle sei vittorie consecutive nelle ultime giornate, mentre gli ospiti si trovano in rincorsa con il moltiplicatore a 3.60. Di poco distante il pareggio, valido per 3.50.



per informazioni e suggerimenti: redazione@sportextra.it