Inter-Napoli: il «2» è una rarità

Solo 10 successi per i campani a Milano contro i nerazzurri ma è il «No Goal» il vero protagonista

Mercoledì sera va in scena il big match della dodicesima giornata di Serie A. Le sfide recenti tra Inter e Napoli sono quasi tutte all’insegna del «No Goal»: negli ultimi 12 incroci, sia in casa che fuori, l’esito si è verificato addirittura 9 volte.
A confronto la seconda e la terza del campionato, entrambe pronte a tutto pur di non perdere punti in vista della rincorsa al Milan capolista. I precedenti sono nettamente a favore dei padroni di casa, che a Milano si sono aggiudicati 51 match sui 79 giocati contro il Napoli. Sono 10 invece i successi dei campani in casa dell’Inter.
Punti pesanti anche a Torino.

L'Atalanta non vince a Torino con la Juventus dalla stagione 1989/90

Se nelle ultime 2 stagioni la sfida dell’Allianz Stadium tra Juventus e Atalanta si è sempre conclusa in parità, gli orobici non vincono a Torino dalla stagione 1989/90: Caniggia permise alla formazione di Mondonico di centrare una storica vittoria contro la Juventus allenata da Zoff. Da allora, per loro, 6 pareggi e ben 22 sconfitte tra campionato e Coppa Italia.
Il Verona ha vinto soltanto uno (quello casalingo della scorsa stagione) degli ultimi 10 incroci con la Sampdoria, pareggiandone 2 e perdendo negli altri 7. Brutto score per Fiorentina, sempre KO nelle ultime 2 gare casalinghe al “Franchi” contro il Sassuolo, che ha vinto 3 degli ultimi 5 scontri incrociati con i viola.
Restando nelle zone basse della classifica, il Genoa è sempre finito KO nelle ultime 3 gare casalinghe contro il Milan, nelle quali ha messo a segno appena un gol, mentre il pareggio non esce a Marassi dal febbraio 2011.

Roma-Torino: l'ultima «X» firmata Rizzitelli e Fonseca

La Roma ha vinto 6 delle ultime 8 sfide incrociate contro il Torino, perdendone 2, e sempre all’Olimpico: nella scorsa stagione (0-2) e in quella precedente 2018/19 negli ottavi di Coppa Italia. Particolarmente atteso il pareggio: l’ultimo risale alla stagione 1994/95. Rizzitelli, mandato via dalla Roma per scelta di Mazzone, portò in vantaggio i granata. Per i giallorossi pareggio di Fonseca.

Squalificati Serie A: Akpa-Akpro out per la Lazio

Sono 5 gli squalificati in vista della 12ª giornata, e tutti per un turno: Bryan Cristante (Roma, per «espressione blasfema in campo»), Lukas Haraslin (Sassuolo, espulso con “rosso” diretto contro il Benevento), Jean-Daniel Akpa-Akpro (Lazio), Lisandro Magallan (Crotone) e
Morten Thorsby (Sampdoria) per raggiunta 5ª ammonizione.



per informazioni e suggerimenti: redazione@sportextra.it