In Bundesliga 5 club abbonati all'esito «Goal», ma c'è chi può farvi raddoppiare la posta quasi ogni settimana...

Bologna e Napoli ancora senza pareggi in Serie A, Bayern Monaco con il 90% di «Over 2,5», mentre Colonia, Eintracht, Hoffenheim, Stoccarda e Werder sono abbonate al «Goal. Ma occhio alla super sorpresa in Serie C...

Per gli amanti delle «Doppie chance» Bologna e Napoli sono una garanzia assoluta: con loro basta giocare sempre la doppia «12». Facile, direte voi: sono le uniche che ancora non hanno pareggiato in Serie A. Sì, ma solo le uniche di tutto il calcio italiano, almeno di quello maschile: perché nella “A” Femminile ci sono ad esempio anche Juve, Milan e Pink Bari a non aver ancora mai conosciuto il segno «X» in questa stagione.

La caratteristica è comune in Premier League anche a Leicester e Aston Villa, o al Betis nella Liga e il Brest nella Ligue 1 francese. Ma rappresenta soprattutto un segnale di quanto le "classifiche" per singolo esito possano aiutare nella compilazione di una giocata.

Passando ad esempio ad esiti più remunerativi, nella "B" portoghese troviamo il Viseu che sinora ha fatto registrare il 100% di «Under 2,5», seguito dal Cosenza in "B" con il 90%.
Tra le grandi del calcio continentale, invece, il Bayern Monaco vanta il 90% di «Over 2,5», imitato dall'Admira Wacker in Austria e dallo Sparta Praga nella Gambrinus Liga ceca.
Ma a proposito di Bundesliga, come non menzionare il fatto che ben 5 club della massima serie tedesca hanno il 90% di esiti «Goal»: si tratta - in rigido ordine alfabetico - di Colonia, Eintracht Francoforte, Hoffenheim, Stoccarda e Werder Brema. Ed è facile immaginare che quando due di queste cinque formazioni si incontrano si parta sin da subito già da 1-1...

L'Eintracht Fracoforte richiama però anche quote più remunerative, visto che i rossoneri vengono da 5 pareggi consecutivi e che ne hanno totalizzati sin qui 7 su un totale di 10 partite giocate (il 70%, dunque). E' la stessa percentuale del Pordenone in Serie B, di poco superiore a quelle - sempre nella serie cadetta - di Vicenza (66,7% di segni «X») e Cosenza (60%).

A qualcuno sembreranno margini ancora troppo bassi per azzardare puntate specifiche tutte le settimane, e se allora state cercando un confine importante tra quota e chance di uscita, occhio al Catanzaro in serie C: ha sinora fatto registrare il 92,3% di segni «X» all'intervallo, e la quota per il pareggio al 45' è generalmente sempre offerta intorno alla parità. Poi non dite che non ve l'avevamo detto...



per informazioni e suggerimenti: redazione@sportextra.it