Europei Under 21: Raspadori tra i convocati di Nicolato. Azzurri ai quarti contro il Portogallo

Al via la finale ad eliminazione diretta: dopo i quarti, il 3 giugno a Maribor è in programma la semifinale e il 6 giugno a Ljubiana la finale.

Con l’arrivo dell’attaccante del Sassuolo Giacomo Raspadori, che ha lasciato questa mattina il ritiro in Sardegna della Nazionale A per unirsi ai compagni, e quello del centrocampista del Venezia Youssef Maleh, che ha raggiunto Tirrenia dopo la partita di campionato giocata ieri dalla sua squadra contro il Cittadella, il gruppo dell’Under 21 è al completo. Pronto ad affrontare i quarti di finale dell’Europeo contro il Portogallo in programma lunedì sera a Ljubiana (diretta Rai1- ore 21).

Anche oggi doppio allenamento per la squadra di Paolo Nicolato. Domani mattina ultima seduta e nel pomeriggio partenza per la Slovenia: domenica mattina allenamento di rifinitura sul campo di gara e subito dopo la conferenza stampa della vigilia del tecnico azzurro. La prossima partita sarà decisiva per il cammino degli Azzurrini nell’ultima parte di un Campionato Europeo dal format atipico. Infatti questa fase finale sarà ad eliminazione diretta: dopo i quarti, il 3 giugno a Maribor è in programma la semifinale e il 6 giugno a Ljubiana la finale.

Elenco dei convocati

Portieri: Marco Carnesecchi (Cremonese), Michele Cerofolini (Reggiana), Alessandro Plizzari (Reggina);

Difensori: Raoul Bellanova (Delfino Pescara), Pietro Beruatto (Vicenza), Enrico Delprato (Reggina), Matteo Lovato (Hellas Verona), Lorenzo Pirola (Monza), Luca Ranieri (Spal), Marco Sala (Spal), Alessandro Vogliacco (Pordenone), Gabriele Zappa (Cagliari);

Centrocampisti: Davide Frattesi (Monza), Giulio Maggiore (Spezia), Youssef Maleh (Venezia), Tommaso Pobega (Spezia), Samuele Ricci (Empoli), Nicolò Rovella (Genoa);

Attaccanti: Patrick Cutrone (Valencia), Andrea Pinamonti (Inter), Giacomo Raspadori (Sassuolo), Gianluca Scamacca (Genoa), Riccardo Sottil (Cagliari).

Il programma

Venerdì 28 maggio 2021
10.45 allenamento (a porte chiuse)
16.30 allenamento (a porte chiuse)

Sabato 29 maggio 2021
10.30 allenamento
17.00 partenza volo charter Pisa – Ljubiana
e trasferimento presso Four Points by Sheraton

Domenica 30 maggio 2021
11.00 allenamento ufficiale (primi 15 minuti aperto alla stampa)
presso ŽAK training ground
14.00 conferenza stampa UEFA Tecnico Nicolato e calciatore
(attraverso piattaforma Zoom)
19.00 walk around Stadio

Lunedì 31 maggio 2021
21.00 PORTOGALLO – ITALIA
a seguire conferenza stampa UEFA (attraverso piattaforma Zoom)

Martedì 1 giugno 2021
in caso di eliminazione rientro in Italia con modalità successivamente comunicate

Semifinali
3 giugno 2021 – h. 18.00 a Maribor

Finale
6 giugno 2021 – h. 21.00 a Ljubjana



per informazioni e suggerimenti: redazione@sportextra.it