Euro 2020: solo la Spagna separa gli Azzurri dalla finale

Italia, Spagna, Danimarca e Inghilterra sono le migliori quattro d’Europa a contendersi il titolo

Italia, Spagna, Danimarca e Inghilterra hanno un sogno in comune ma solo due squadre scenderanno in campo l’11 luglio per contendersi la coppa. Stasera alle 21.00 gli Azzurri di Mancini calcheranno nuovamente il campo di Wembley, dove già hanno trionfato con l’Austria agli ottavi,  e lo faranno contro la “Roja”.
Italia-Spagna è infatti la prima semifinale di questo europeo e l’ultimo ostacolo per la squadra di Mancini prima di giocare nuovamente una finale internazionale, dopo l’ultima del 2012, persa proprio contro la squadra di Luis Enrique. Questa volta la nostra nazionale parte da favorita, la lavagna di William Hill infatti pende leggermente a favore dell’Italia, data vincente a 2.50, mentre il moltiplicatore per un successo spagnolo è di 3.10.
L’Italia è l’unica squadra tra le quattro rimaste ad aver avuto il 100% di successi in questo torneo, avendo vinto tutti i match giocati finora, e spera di continuare ad esserlo per tutta la competizione. Se non dovesse, però, esserci un vincitore designato nei canonici 90 minuti, si dovrà andare all’extra time e questo moltiplicherebbe tutte le  puntate per 3.10.  

L’altra finalista sarà decretata dallo scontro tra Inghilterra e Danimarca, in scena mercoledì 7 alle 21.00. Il risultato sulla carta sembra essere abbastanza scontato, con la squadra capitanata da Kane data per vincente a 1.70, anche se negli ultimi 6 match ufficiali contro i danesi l’Inghilterra ha vinto solo una partita nel 2002. Dall’altro lato i danesi potrebbero continuare a sorprendere, come hanno fatto durante tutto il torneo, anche se il loro accesso alla finale è quotato 5.50. Il pareggio allo scoccare del 90' è bancato a 3.60 e costringerebbe le squadre all’extra time.

Per gli appassionati di scommesse sui marcatori, tra le Quote Maggiorate interessante l’opzione “Ciro Immobile Segna il 1° Gol”, che moltiplicherebbe ogni scommessa per 5.50. Puntare invece su Alvaro Morata come primo giocatore a sbloccare il risultato di Italia-Spagna farebbe moltiplicare la puntata per 6.50.



per informazioni e suggerimenti: redazione@sportextra.it