Entain, ricavi a -13% nel 1° trimestre 2021, ma grande crescita dell'online

Diminuzione dovuta esclusivamente al lockdown generalizzato dei punti vendita, mentre l'online è cresciuto del 33%

Entain, gruppo internazionale proprietario - tra gli altri - dei brand Ladbrokes, Coral, Bwin e in Italia anche Eurobet e GiocoDigitale, ha pubblicato la nota di aggiornamento finanziario per il primo trimestre, nel quale registra un calo del 13% dei ricavi netti del gruppo, attribuito esclusivamente al settore retail, che ha registrato un calo del 99% del fatturato poiché «quasi tutti i punti vendita sono risultati chiusi durante il trimestre».

«Con un certo allentamento delle restrizioni per l'emergenza COVID, saremo lieti di accogliere nuovamente i clienti nei nostri negozi. Sebbene siano trascorsi solo pochi giorni dalla riapertura in alcune parti del Regno Unito, il 12 aprile, non vediamo l'ora di tornare a un trading più normale per tutti i nostri business», ha commentato il CEO del gruppo Jette Nygaard-Andersen.

Mitigando i suoi problemi del settore retail, Entain ha continuato a concentrarsi sulla sua strategia di crescita digitale, poiché la sua divisione di gioco online ha realizzato il suo «21 ° trimestre consecutivo di crescita a due cifre», registrando un aumento nel periodo addirittura del + 33%. Mantenendo il suo forte slancio digitale, Entain ha dichiarato che la crescita a due cifre è stata ottenuti «in tutti i principali mercati internazionali del gioco online, Germania esclusa».

A sostegno dei suoi obiettivi per il 2021, il trading del primo trimestre ha visto Entain completare le acquisizioni di Bet.pt in Portogallo e del principale operatore baltico Enlabs AB, asset che continueranno a sostenere l'espansione strategica di Entain nei mercati regolamentati.

Entain ha sottolineato le sue forti prospettive di crescita negli Stati Uniti, poiché la sua joint-venture con BetMGM continua ad aumentare la sua quota di mercato (19%) negli stati regolamentati: «BetMGM è pronta a sfidare la posizione n. 2 per le scommesse sportive e iGaming negli Stati Uniti» si legge ancora nella nota.

«Questo è stato un altro trimestre molto positivo e produttivo, con Entain che ha compiuto eccellenti progressi in una serie di priorità strategiche. Questa è la testimonianza del duro lavoro e della dedizione dei nostri dipendenti in tutti gli aspetti della nostra attività», ha proseguito Jette Nygaard-Andersen. «Abbiamo assistito ad una crescita eccellente in tutti i nostri principali mercati tranne la Germania, dove le modifiche normative hanno avuto un impatto negativo su quel mercato. BetMGM continua a mostrare uno slancio eccezionale con un'impressionante crescita della quota di mercato. Le nostre acquisizioni di Bet.pt ed Enlabs sono alla base di ulteriori futuri progressi nella nostra espansione strategica in nuovi mercati regolamentati».

Jette Nygaard-Andersen, CEO di Entain



per informazioni e suggerimenti: redazione@sportextra.it