Entain abbraccia l'energia sostenibile con l'impegno a emissioni zero

di Carlo Lazotti

Entain, la holding mondiale proprietaria dei marchi Ladbrokes, Coral, Bwin e - in Italia - Eurobet e GiocoDigitale, ha annunciato un nuovo impegno per l'energia sostenibile, impegnandosi a diventare completamente “carbon neutral” entro il 2025.

La multinazionale ridurrà e compenserà le emissioni all'interno delle proprie attività, oltre a cooperare con i fornitori per decarbonizzare la propria catena di approvvigionamento. Il gruppo attualmente mantiene una forza lavoro di 24.000 dipendenti distribuiti in 4.500 punti vendita al dettaglio e 20 uffici in 5 diversi continenti.

Una lettera di impegno formale - riporta SBCNews - è stata inviata dall'azienda all'iniziativa “Science Based Target” (SBTi), che sta iniziando a sviluppare la propria strategia di decarbonizzazione.

«Questo è un impegno ambizioso e di fondamentale importanza che stiamo assumendo oggi e che sono orgoglioso di assumere a nome del nostro personale in tutto il mondo», ha commentato Jette Nygaard-Andersen, CEO di Entain di recente nomina. «Abbiamo una forte cultura del comportamento etico e responsabile in tutto ciò che facciamo e sappiamo che come grande azienda globale abbiamo il dovere di fare tutto il possibile per aiutare ad affrontare la crisi dei cambiamenti climatici».

L'impegno si basa sull'iniziativa di sostenibilità in corso di Entain, che ha visto l'azienda ridurre le proprie emissioni di carbonio del 15% tra il 2018 e il 2021. Inoltre, il gruppo ha raggiunto il suo “Carbon Trust Standard for Carbon” nel Regno Unito, ottenuto attraverso la governance, la contabilità del carbonio e il carbonio gestione.

Ulteriori sforzi hanno visto il gruppo mantenere la sua posizione come membro del Dow Jones Sustainability Index for Europe e FTSE4Good Index Series.

Entain non è l'unico operatore di scommesse nel Regno Unito ad abbracciare una politica energetica verde. Anche William Hill ha annunciato a gennaio scorso un impegno a convertire il proprio approvvigionamento energetico in risorse sostenibili al 100%.

La danese Jette Nygaard-Andersen, CEO di Entain



per informazioni e suggerimenti: redazione@sportextra.it