EFL e Carabao rinnovano l'accordo per la Coppa di Lega inglese

La bevanda energetica thailandese Carabao ha esteso la sua sponsorizzazione del titolo della Coppa di Lega inglese per altri due anni. Carabao - ricorda SportEconomy - ha collaborato per la prima volta con la English Football League (EFL) nel 2017, prima di rinnovare l’accordo nel 2019. L’ultimo accordo garantisce che il torneo ad eliminazione diretta sarà noto come “Carabao Cup” fino al 2024.

I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti, ma il Daily Mail riporta che l’accordo vale 6 milioni di sterline inglesi (8,3 milioni di dollari USA) all’anno, indicando che l’EFL riceverà un totale di 42 milioni di sterline inglesi (58,4 milioni di dollari USA) da Carabao alla scadenza del nuovo contratto.
David Butcher, amministratore delegato di Carabao nel Regno Unito e in Irlanda, ha affermato, infatti, che gli appassionati di calcio sono ora più propensi ad acquistare i prodotti della loro azienda. Oltre a ciò, ha aggiunto: «La competizione è stata una risorsa fantastica per il marchio, dandoci l’opportunità di far crescere la nostra base di clienti nel Regno Unito, aumentando allo stesso tempo la consapevolezza di Carabao tra gli appassionati di calcio di tutto il mondo».

Oltre a coinvolgere i fan a livello nazionale, la partnership ha anche aiutato Carabao a far crescere la consapevolezza del marchio all’estero. Secondo l’EFL, le partite della Carabao Cup della scorsa stagione sono state trasmesse in ben 181 nazioni per un pubblico globale complessivo di 103,4 milioni di spettatori, con un aumento del 32% rispetto alla stagione 2019/20.



per informazioni e suggerimenti: redazione@sportextra.it