Champions League, ottavi di finale: secondo round di gare

Questa sera in campo la Lazio (4.50), domani sarà il turno dell’Atalanta (2.35)

Le gare di andata degli ottavi di finale di Champions League tornano a infiammare gli stadi europei e a tenere compagnia ai tifosi italiani.
In campo da questa sera il secondo round di squadre impegnate nelle gare di andata del torneo europeo. Tra le formazioni coinvolte spiccano anche le due italiane Atalanta e Lazio, che ospiteranno in casa le rispettive avversarie. I primi a scendere sul terreno di gioco saranno gli uomini di Inzaghi, che alle 21:00 affronteranno nel primo incontro competitivo il Bayern Monaco. La squadra tedesca è al tredicesimo approdo consecutivo alle fasi eliminatorie di Champions League e può vantare sei vittorie del torneo, inclusa l’edizione dello scorso anno. Sulla lavagna di William Hill sono, infatti, i tedeschi a godere del vantaggio dei pronostici, con la quota fissata a 1.72. La Lazio invece, che ritrova le fasi a eliminazione del torneo europeo dopo ben 21 anni (l’ultima presenza risale alla stagione 1999/00), dovrà giocare la gara perfetta per valere i 4.50 offerti dalla vetrina del bookmaker. Rimane alto il segno X (4.00). Immancabile il contributo delle Quote Maggiorate, che puntano sul primo goal di Ciro Immobile, quotato a 6.50. In contemporanea si disputerà anche Altético MadridChelsea. La bilancia dei precedenti scontri tra le due squadre è in perfetto equilibrio con due vittorie, tre pareggi e undici goal per parte: sarà dunque questa la sfida che potrebbe alterare l’attuale contesto e avvantaggiare una delle due formazioni. Gli inglesi si aggiudicano il vantaggio del tabellone con la quota di 2.75, mentre rincorre a breve passo il segno 1 con il moltiplicatore di 2.87. Meno probabile l’opzione pareggio, fissata a 3.00.

Mercoledì sera sarà il turno dell’Atalanta, che ospiterà gli spagnoli del Real Madrid. Anche per queste due formazioni sarà la prima sfida, e visti i campioni da entrambe le parti, la battaglia si preannuncia accesa e senza esclusione di colpi. Importantissimo per la squadra di Gasperini non fare errori e cercare di non concedere troppo alla squadra avversaria, anche in vista del ritorno previsto al Bernabeu. In vantaggio i nerazzurri con la quota di 2.35, mentre seguono a poca distanza i Merengues con il moltiplicatore di 2.90. Sale fino a 3.60 la possibilità del pareggio, opzione meno favorita dal bookmaker. Chiude il girone di andata l’incontro tra Borussia M’gladbach e Manchester City, gara decisamente più facile rispetto alle altre, almeno a giudicare dalle previsioni. Il valore del segno 2 è rasoterra (1.32), mentre sfiora la doppia cifra il moltiplicatore che accompagna la formazione padrona di casa (9.50). Si colloca intermedia la quota del pareggio, valida per 5.50.

Le quote in dettaglio:

Martedì 23 febbraio:

2.87 Atlético Madrid, 3.00 pareggio, 2.75 Chelsea

4.50 Lazio, 4.00 pareggio, 1.72 Bayern Monaco

Mercoledì 24 febbraio:

2.35 Atalanta, 3.60 pareggio, 2.90 Real Madrid

9.50 Borussia M’gladbach, 5.50 pareggio, 1.32 Manchester City



per informazioni e suggerimenti: redazione@sportextra.it