Betsson primo betting partner della Nazionale cilena

La Nazionale del Cile e l'operatore internazionale di giochi e scommesse Betsson hanno firmato un accordo che rende quest'ultimo il primo partner di scommesse della “Roja”. L'accordo - riporta SBC Noticias - prevede che il marchio Betsson compaia in tutti gli spazi digitali che coinvolgono la Nazionale cilena, oltre che in partite, convegni, allenamenti e canali ufficiali.

Questa partnership, che sarà in vigore fino alla fine del 2022, vedrà Betsson accompagnare la squadra nazionale nelle qualificazioni per la Coppa del Mondo FIFA 2022 in Qatar, nel tentativo di accrescere la "reputation” di entrambi i brand e creare un ancor più stretto rapporto tra il bookmaker e gli aficionados della nazionale cilena.

Betsson ha evidenziato come la squadra cilena sia «un marchio eccezionale non solo a livello sportivo, con anche una forte componente sociale». Da parte sua, la federcalcio cilena ha affermato che «Betsson è considerato un marchio internazionale eccezionale, posizionato come uno dei leader in termini di intrattenimento online, una tendenza che è in aumento nel Paese».

Andrea Rossi, direttore commerciale di Betsson per l'America Latina, ha dichiarato: «La passione che i cileni hanno per il calcio è una delle più forti che abbiamo visto in America Latina. Attraverso questa alleanza con la squadra nazionale cilena vogliamo dare un valore aggiunto ai tifosi di calcio nel paese, sostenere “La Roja” in Copa América e far parte dell'entusiasmante viaggio per la Coppa del Mondo, condividendo la speranza di vedere il Cile qualificarsi per Qatar 2022».

Andrea Rossi, direttore commerciale Betsson per l'America Latina

Javier Villanueva, direttore generale di Mediapro Chile, che attualmente detiene i diritti commerciali della squadra nazionale, ha spiegato che «l'obiettivo è incorporare l'innovazione nella sponsorizzazione sportiva di “La Roja”». E ha aggiunto: «Oggi abbiamo una strategia differenziata e globale che Mediapro ha proposto quando ha concesso in licenza i diritti commerciali del team cileno».

Allo stesso modo, dalla Federcalcio cilena hanno assicurato che «questa alleanza sarà vantaggiosa per entrambe le parti». Sebastián Iturriaga, Marketing Manager della federazione, ha aggiunto: «Siamo molto felici di avere Betsson come nuovo sponsor digitale di “La Roja”. È un'azienda con una forte presenza nello sport a livello mondiale e con una crescita significativa negli ultimi anni».



per informazioni e suggerimenti: redazione@sportextra.it