Bayern Monaco-Werder Brema: una partita a senso unico

Ben 22 successi di fila per i bavaresi

Torniamo all’11 settembre del 2010: il Bayern Monaco ha una formazione pazzesca pronta a riscattare la finale di Champions League appena persa contro l’Inter di Mourinho. Klose, Schweinsteiger, Ribéry, Lahm e Kroos sono alcuni dei nomi in campo contro un Werder Brema nettamente inferiore, tuttavia all’Allianza Arena i bavaresi non vanno oltre lo 0-0.

Questo l’ultimo pareggio tra le due squadre, perché poi questa sfida è stata dominata da una sola squadra. Bilancio davvero pazzesco, quello tra Bayern Monaco e Werder Brema, con i campioni di Germania che hanno vinto tutte le ultime 22 partite (!) disputate contro i rivali biancoverdi, sia in casa che fuori, e sia in campionato che in Coppa di Germania.

Non mancano comunque altre statistiche interessanti nei precedenti della prossima giornata, l’ottava, della Bundesliga. L’Hoffenheim ad esempio vanta una serie senza sconfitte nelle ultime 5 gare casalinghe contro lo Stoccarda, con un bilancio di ben quattro vittorie e un pareggio. Anche il Gladbach è senza sconfitte nelle ultime 5 gare interne contro l’Augsburg, nelle quali ha riportato 4 vittorie e un pareggio.

L’Hertha Berlino non ha vinto nessuna delle ultime 6 gare disputate, tra casa e fuori, contro il Borussia Dortmund: il (magro) bilancio è di 2 pareggi e 4 KO.
Union Berlino sempre vittorioso nelle ultime 3 sfide contro il Colonia, 2 in casa e una in trasferta, e sempre segnando 2 gol. Sorprendono anche la statistiche delle sfide andate finora in scena tra l’Eintracht e il Lipsia a Francoforte.
Finora sono 5 i precedenti tra le due squadre e la Red Bull non ha mai vinto. Tre i successi per i padroni di casa e due i pareggi.

Squalificati prossima giornata Bundesliga

Un solo appiedato in vista dell’8° turno: si tratta di Danny Latza del Mainz, per raggiunta 5ª ammonizione. Da segnalare, però, la particolare situazione dell’Hoffenheim (avversario proprio del
Mainz la prossima settimana) che ha ben 7 positivi al Coronavirus, tra cui l’ex intesta Belfodil, Adamyan e Bruun Larsen.



per informazioni e suggerimenti: redazione@sportextra.it