Bayer Leverkusen-Bayern Monaco: combo «Goal+Over 2,5»

Bayer Leverkusen-Bayern Monaco (ma vale lo stesso a campi invertiti) dal 2017 è diventata la sagra della combo «Goal+Over 2,5», uscita puntualmente nelle ultime 8 gare - tra campionato e DFB Pokal - tra le due squadre. La sfida sarà parecchio delicata visto le due squadre si stanno contendendo il primo posto della Bundesliga, ma non ci aspettiamo una partita troppo tattica e ci dovrebbero essere ancora una volta i fuochi d’artificio. Ancora spazio quindi a «Goal+Over 2,5», con i bavaresi che sono favoriti nell’«1X2».

Le sfide recenti tra Augsburg e Eintracht Francoforte sono tutte all’insegna dell’«Over 2,5», esito puntualmente uscito nelle ultime 7 partite tra le due formazioni. Lo Schalke ha perso una sola volta in casa al cospetto dell’Arminia Bielefeld: è avvenuto nel 1970/71, e da allora lo “04” ha all’attivo ben 9 vittorie e 6 pareggi contro i rivali biancoblù.

Da 4 stagioni Gladbach-Hoffenheim finisce puntualmente con il segno «X»

Da 4 stagioni le sfide al Borussia Park tra Gladbach e Hoffenheim hanno un solo risultato: il pareggio, sempre con l’esito «Goal» (quest’ultimo uscito ben 12 volte nelle ultime 14 sfide incrociate tra le due squadre). Friburgo imbattuto nelle ultime 7 gare casalinghe contro l’Hertha Berlino, nelle quali ha raccolto 3 vittorie e 4 pareggi, sempre con il corredo dell’esito «Goal»: curiosamente, infatti, dall’agosto 2001 in poi i biancoblù capitolini vanno sempre puntualmente a bersaglio almeno una volta quando giocano a Friburgo.

Addirittura 10 vittorie e un pareggio è il bilancio delle ultime 11 gare casalinghe del Wolfsburg contro lo Stoccarda, che dal 2013 subisce sempre almeno 2 gol in trasferta alla Volkswagen-Arena.

Squalifiche Bundesliga

Robert Andrich (Union Berlino) deve scontare ancora l’ultimo di 2 turni di stop, e l’unico altro squalificato in vista dell’ultima giornata di campionato del 2020 è David Abraham (Eintracht Francoforte).

Statistiche Bundesliga

L’Eintracht Francoforte sempre più Mister «X»: 6 pareggi nelle ultime 7 gare di campionato

Periodo magico per il Bayer Leverkusen: la capolista della Bundesliga ha vinto 10 delle ultime 11 partite tra campionato ed Europa League. I dieci successi sono arrivati tutti in combo con l’«Over 2,5». L’eccezione è arrivata a fine novembre con lo 0-0 contro l’Hertha Berlino.

Solo 2 «Under 2,5» e altrettanti «No Goal» per il Bayern Monaco dopo 12 giornate di Bundesliga.



per informazioni e suggerimenti: redazione@sportextra.it