Antonio Matarrese ospite nella sede fiorentina

Insieme a Ghirelli l'ex presidente FIGC ha poi visto in tribuna il match Italia-Bulgaria

In occasione del match di qualificazione ai Mondiali di Qatar tra Italia e Bulgaria in programma a Firenze, la Lega Pro ha ospitato Antonio Matarrese nella sua splendida sede di Villa Raddi.

Antonio Matarrese è stato presidente della Lega Calcio dal 1982 al1987 e dal 2006 al 2009. Commissario della Lega C, Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio dal 1987 al 1996. Vicepresidente della FIFA (dal 1994 al 2002) e dell'UEFA (dal 1992 al 2002).

«E’ un piacere avere Antonio Matarrese nostro ospite in Lega Pro - ha detto il Presidente Francesco Ghirelli -. E’ stata la sua casa per un breve periodo. Lui ha fatto la storia del nostro calcio e noi, la Lega dei Comuni, stiamo lavorando ogni giorno per migliorare ancora questo meraviglioso sport che tanto ha avuto dalle sue idee».

«Ho conosciuto il Presidente Ghirelli ai tempi del Bari, è una persona eccezionale. La Lega Pro - ha detto invece Matarrese - sta crescendo ed è merito suo. Francesco Ghirelli sta facendo un lavoro straordinario nonostante le difficoltà di tutto il sistema: mentre altri si agitano e si preoccupano, la Lega Pro è guardata con rispetto, propone e dà importanza al suo lavoro che aiuta tutto il calcio italiano. Il merito di tutto questo è del suo Presidente, un grande uomo di calcio con un’esperienza notevole alle spalle».

Al termine dell’incontro, il Presidente Ghirelli ed Antonio Matarrese si sono recati al “Franchi”, per assistere insieme alla partita degli azzurri campioni d’Europa, impegnati contro la Bulgaria nelle qualificazioni ai Mondiali 2022 in Qatar.



per informazioni e suggerimenti: redazione@sportextra.it